sabato 14 novembre 2020

Rituale di purificazione spirituale

 


Ho parlato di "Rituale" e non di incantesimo perché questo lo potete fare più volte allo stesso modo e quando c'è qualcosa, qualche gesto che si ripete si parla appunto di rituale non di incantesimo.
Questo rituale viene da uno dei miei tanti libri di magia: "l'ora delle streghe" della mia maestra Silver RavenWolf.
Ve lo posto così come lo trovate sul libro.
È molto utile quando vi sentite "male" e non sapete perché.
OCCORRENTE: 2 candele bianche, una bacinella di acqua benedetta, campanelle o sonagli, una miscela di erbe purificanti a vostra scelta ( ERBE UTILIZZATE DALL' AUTORE, salvia, citronella, limoncina, fettine di limone, issopo, ulivo, basilico canforato, lavanda e rosmarino), un mazzetto di Salvia o erba sacra irta, sale e fiori freschi bianchi. Si possono utilizzare erbe fresche o secche ma nel caso fossero secche utilizzare dei sacchettini tipo quelli del te', limone.
ESECUZIONE: Potete tracciare un cerchio magico intorno a voi e purificare l'ambiente con salvia bianca ed erba sacra oppure, se vi da fastidio il fumo, nebulizzate con una miscela di acqua e sale.
Accendete due candele bianche che andranno ai vostri lati. Instaurate una connessione con la divinità a cui vi rivolgere di solito per la purificazione.
Prendete un pugnetto di sale e strofinatelo tra i palmi ripetendo la pla che segue:

Che la malattia non sia più
Che l'infelicità non sia più
Che la preoccupazione non sia più
Che l'odio non sia pi.
Mi purificò da ogni negatività.
Io cambio l'ultima frase ogni volta in base al momento che sto passando e il motivo per il quale sto eseguendo questo rituale.

Durante questa procedura, ad ogni passaggio suonare la campana o il sonaglio.
Prendere i fiori bianchi e passarli su tutto il corpo ripetendo la stessa formula.
Al termine spezzate i fiori, gettateli a terra e calpestate li.
*Quando ripulirete il pavimento ringraziare gli spirti della natura lasciando un'offerta.
Meditate fin quando percepirete un cambiamento dentro di voi.
Appena pensate sia il momento connettetevi con il divino e recitate quanto segue:

Il mare di potenziale è intorno a me
Il mare di potenziale è dentro di me
Il mare di potenziale è dentro di me e intorno a me
Io lo attivo per la purificazione spirituale di tutti  i livelli della mia mente, del mio corpo e della mia anima.

Ripetere 3 volte.
Ora mettete la bacinella d'acqua davanti a voi inserendo le erbe nell'acqua. Aggiungere un pizzico di sale e due fettine di limone.
Mescolate con la mano di potere.
Immergete le mani nella bacinella e dite:

Spirito del Divino, centro di ogni cosa, ti evoco e chiedo il tuo aiuto e la tua assistenza in questa procedura. Riversa il tuo aiuto nelle mie azioni. Per favore, invia le vibrazioni positive della mia richiesta a ciò che governa l'universo e che vibra con lo schema di assistenza energetica adatto per me, senza fermarti finché il risultato non si manifesta sul piano terreno nel corpo nella mente e nell'anima mia. Sìi così benevolo da prenderti a cuore questa causa e fai che questa preghiera non finisca senza aver prodotto in qualche modo gli effetti della tua intercessione. Sono sicuro che mi farai questo favore!

Spruzzate un po' d'acqua addosso a voi.
Aprite le mani con i palmi rivolti verso l'alto chiamando i 5 Elementi visualizzando di volta in volta L'elemento.
Incrociare le mani sul cuore come per attirare a voi l'energia positiva e poi dite:

Spirito del Divino, armonizzami con la perfezione dell'universo. Che la mia coscienza superiore senta la mia voce e vibri per creare la guarigione a tutti i livelli del mio essere. Se ho fatto qualcosa per spianare la strada alla negatività passata che ho ricevuto nella vita, possa essere allontanata immediatamente da me. Che io possa sperimentare una fusione di salute, guarigione, armonia e gratitudine, e che quel perfezione possa riverberarsi nella mia anima e riempirmi della Grazia, della gioia e dell'energia positiva. Ogni respiro che faccio porta riconciliazione. Ogni respiro che faccio porta amore. Così sia!

Disegnate nell'aria una croce a bracci uguali per sigillare la procedura. gettate via le candele anche se io le lascio consumare fino alla fine, le erbe, i fiori e l'acqua. Ringraziate gli spiriti delle piante per avervi assistiti e lasciate un'offerta all'esterno in segno di gratitudine per la purificazione spirituale.
Non c'è lunazione per questa pratica.
Le preghiere possono essere modificate.

lunedì 21 settembre 2020

Incantesimo per trovare l'Amore vero

Questo incantesimo va fatto un Lunedì o un Venerdì di Luna Crescente.

Se volete potete aggiungere anche il vostro profumo spruzzato sui petali di rosa o un incenso che vi aggrada...


mercoledì 3 giugno 2020

Apertura canale YouTube


se volete interagire con me, interfacciarvi e saperne di più e magari volete ascoltare oltre che leggere, c'è il mio canale YouTube
Valentina La Strega del Focolare
Vi aspetto, iscrivetevi numerosi e facciamoci due chiacchiere magiche 😜🥰♥️

mercoledì 8 aprile 2020

Festività Cristiane-Pasqua


PASQUA 

In questo giorno la maggior parte degli Italiani e dei cristiani nel mondo festeggiano la più importante delle loro festività: la "resurrezione" di Gesù.

La Pasqua cade la prima domenica dopo il primo plenilunio di primavera.
Si tratta quindi di una festività legata all'equinozio di primavera. Tutti i popoli pagani dell'Impero Romano, e non solo, conoscevano già questa festa, che non è altro che una festa primaverile dopo il lungo inverno appena trascorso e in questo momento la natura, sia con i suoi fiori e frutti sia con gli animali che si destano dal letargo, "risorge".
L'idea di resurrezione della natura diventò per i cristiani la resurrezione di Cristo che, ricordo, è un personaggio realmente esistito. Da questo momento in poi ci fu anche questo mito che fu "incorporato" nella nuova religione che andava diffondendosi in antitesi al paganesimo e fatta propria dalla chiesa cristiana dei primi secoli. Ogni festività Cristiana è stata rielaborata da una precedente festività pagana e “presa in prestito”.

In inglese il termine per indicare la Pasqua è Easter e il tedesco Ostern che derivano entrambi dal nome di Eostre, l’antica dea pagana nordica che ha dato vita a molte tradizioni pasquali attuali.
La dea viene chiamata in vari modi a seconda della regione in cui è venerata, infatti è conosciuta anche con i nomi Ostare, Ostara, Ostern, Eostra, Eostre, Eostur, Eastra, Eastur, Austron e Ausos; a Babilonia la dea è adorata come 
Ishtar, in Fenicia come Astarte, in Egitto come la ben più nota Iside e in Grecia come la celeberrima Afrodite. Secondo una leggenda, la dea della luna Eostre sposò il dio solare che morì qualche giorno prima dell’equinozio di primavera. Prima di lasciare la sua amata, il dio la fecondò per poi rinascere in qualità di figlio e sposo della dea.
I simboli tipici di questo periodo sono: la lepre, il coniglio-molto noto nei giochi dei bambini nei paesi anglosassoni- e le uova.


La lepre, come il coniglio, era sacra alla dea Eostre a causa del suo rapido ciclo riproduttivo e, secondo una leggenda, deponeva l’uovo della nuova vita per annunciare il risveglio della natura dal freddo invernale. L’uovo, simbolo della Pasqua per eccellenza, non viene menzionato nella Bibbia ma è presente in numerosi culti indoeuropei come simbolo di fertilità.
In molte parti d’Europa le uova hanno conservato il loro originario significato pagano in modo marcato: in Russia e Ucraina l’uovo è considerato un talismano di fertilità e vita e cibarsi di tale alimento consentirebbe di celebrare il ritorno della bella stagione. Molti sono gli incantesimi che si possono eseguire con l’uovo per rinnovarsi spiritualmente e per “guarire” il fisico da alcune malattie.


Con l’ascesa del Cristianesimo le uova simboleggiarono non più la rinascita della natura ma la resurrezione: così come il pulcino nasce dall’uovo Cristo è risorto uscendo dal sepolcro; le uova colorate di rosso sono il simbolo del suo sangue. 

Le uova di Pasqua così come l’albero di Natale sono state introdotte nel Cristianesimo non per ragioni di tipo dottrinale, ma in seguito al naturale adattamento di tradizioni millenarie alla religione di Cristo...
Nonostante quanto si possa pensare la colomba, il dolce pasquale più diffuso in Italia dopo le uova di cioccolato, non è un piatto tradizionale ma è stata inventata per ragioni di mercato negli anni ’30 del Novecento e legata al simbolo della pace di Cristo: Dino Villani, direttore del reparto pubblicitario della Motta, ideò la pietanza semplicemente per non lasciare inutilizzati i macchinari necessari per produrre i panettoni.


Molto diffusa negli States e nei paesi anglosassoni invece è la tradizione del CONIGLIETTO DI PASQUA.

La storia del coniglietto pasquale, Easter bunny, giunge da una vecchia leggenda. Tanto tempo fa in un piccolo villaggio in Inghilterra, le mamme non avevano denaro per comperare dei regali di Pasqua ai loro bambini. Così dipinsero delle uova sode con dei bei disegni e le nascosero nel bosco vicino al villaggio. Quando i bambini andarono a giocare nel bosco il giorno di Pasqua videro le uova, ma non sapevano chi le aveva nascoste. Improvvisamente un coniglietto sbucò fuori da un mucchio di uova ed i bambini iniziarano a gridare: “ Il coniglietto ha nascosto le uova per noi!” ed iniziarono a raccoglierle.
L"Agnello di Dio"  invece viene copiato dal segno zodiacale dell'Ariete che "ritorna" ogni primavera...
di seguito trovate un piccolo calendario delle maggiori festività pagane da marzo ad aprile quando cade appunto l’ equinozio di primavera.



05 Marzo. Festa di Iside ed Ecate.

11 Marzo. Festa di Artemide.

15 Marzo. Festa di Penitenza.

17 Marzo. Festa di Ishtar.

Fearn, 18 Marzo - 14 Aprile

18 Marzo. Giorno dell'Ontano.

20 - 21 Marzo. Equinozio di Primavera. Grande Sabba. Festa di Oestara e della giovinezza. Festa di Freya. Giorno della Ginestra.

23 Marzo. Morte di Attis.

25 Marzo. Festa di Attis risorto. Festa di Adone.

31 Marzo. Festa della Luna.

06 Aprile. Festa delle Rune.

Saile, 15 Aprile - 12 Maggio.

15 Aprile. Giorno del Salice.

20 Aprile. Festa delle Fate.

28 Aprile. Festa di Flora.

30 Aprile. Notte di Valpurga.

01 Maggio. Festa di Fauna (Bona Dea).

01-04 Maggio. Beltane. Grande Sabba dell'Estate. CalendiMaggio. Festa di Cerere. Festa di Morrigan.

giovedì 6 febbraio 2020

Varie forme di candele


Le candele, per noi maghi, sono lo strumento fondamentale che non può mai mancare né sul nostro altare né tantomeno in casa. Esse hanno una doppia valenza, estetica ed esoterica; hanno forme e colori svariati e attirano più o meno la nostra attenzione quando ce le troviamo di fronte.
Quando vado in giro per supermercati mi incanto letteralmente se dentro una vetrina trovo qualche candela esposta e il mio pensiero va subito a come potrei utilizzarla.
Le candele sono un "richiamo" per gli spiriti e le divinità quando le accendiamo... è come entrare in una stanza buia e accendere la luce. Accendendo la candela chiediamo alle entità superiori di prestarci attenzione e ascoltare ciò che abbiamo da chiedere. Queste entità non hanno il nostro stesso linguaggio perché, come detto più volte, parlano a livello energetico. Per farci capire da loro abbiamo bisogno di colori, di forme, di profumi, di disegni...ecco perché un altare di chi pratica magia è sempre colorato e disegnato.
Io non sono mai stata brava nel disegno, uno perché non mi piaceva disegnare, due perché proprio non ero e non sono portata e quindi fin dall'inizio per farmi capire da chi mi ascoltava usavo o candele figurate o disegni di figure ritagliate da riviste o stampate dal PC con l'oggetto del mio desiderio in più scrivevo nella mia lingua ciò che chiedevo...difficile confondersi in questo modo, in un modo o nell'altro mi si doveva capire.
Chi pratica yoga non ha bisogno di disegni e forme...si mette lì e VISUALIZZA l'oggetto del proprio desiderio...ma io no! Ho bisogno di "vedere" e far vedere ciò che voglio e per far questo uso candele figurate, tarocchi, disegni incisioni varie...un esempio: avevo bisogno di denaro sufficiente a riparare la nostra auto rotta in un incidente che avevamo fatto; utilizzai una candela verde con incisa la cifra esatta che ci serviva - la foto della nostra auto nuova - delle fotocopie di banconote di diversi tagli e erbe varie e chiesi di aiutarci perché per la mia disabilità la macchina era necessaria e non potevamo stare senza. Neanche un mese dopo ottenemmo 300€ in più di quello che avevo chiesto così da coprire tutte le spese e non rimetterci nulla.
Di esempi così potrei farvene centinaia davvero...ma a questo punto voglio entrare nel cuore del discorso e spiegarvi a cosa servono le varie tipologie di candele in esoterismo.

LE CANDELE STILO
Sono le prime candele che usiamo e sono le più comuni per incantesimi e ringraziamenti. Esse sono di vari colori e di varie altezze e devono essere supportate o da cera attaccata al piatto o da molle per non rischiare di cadere e creare incendi difficili da gestire. Hanno spazio limitato per le incisioni e di solito qui vanno solo i dati di chi vuole l'incantesimo o il motivo della richiesta.
Possono lasciare molto, poco o nessun residuo di cera a seconda del grado di difficoltà di accoglimento della nostra preghiera.
Da tenere sempre nel cassetto!

I CERI VOTIVI
Sono ceri all'interno di un involucro o di plastica o di vetro su cui è stampata una immagine solitamente sacra del ramo cattolico.
Questi ceri vengono usati per lo più per novene o incantesimi che devono essere ripetuti per più giorni ed hanno bisogno di una fiamma sempre accesa o per le commemorazioni dei defunti.  Si possono trovare sia con immagini sacre che semplici. Vengono usati nella Santeria brasiliana e afroamericana e si accendono davanti ad una immagine di ciò che vogliamo e accanto a delle offerte di libagioni (cibo) preferite di chi chiamiamo.
Anch'essi vanno lavorati e solitamente vanno bucati dall'alto e all'interno dei buchi ci si mettono olii ed erbe.
Io di solito li compro senza immagini sacre ma non sempre li trovo così tolgo quelle che ci sono e attacco le foto della divinità preposta o un foglietto con il desiderio.
Molte culture dicono che questi ceri non possono essere utilizzati per scopi generici in quanto richiamano le entità cimiteriali e del mondo dei defunti ma ciò è valido solo se si segue quella tal religione. Nella magia popolare e cioè la mia, vengono accesi per chiedere le "grazie" o come "ex voto" per una grazia ricevuta oppure per le triadi o novene (preghiere ripetute per tre o nove giorni consecutivi).
Si consumano pressoché tutti ma attenzione se li caricate di erbe...possono prendere fuoco e la plastica può incendiarsi...quindi, consiglio mio, poche erbe al centro oppure dentro un piattino intorno al cero stesso.
Essi sono utilissimi anche quando sappiamo che per motivi di lavoro non possiamo starci troppo dietro e abbiamo la sicurezza che, in teoria, non dovrebbe succedere nulla...anche se io maneggiando il fuoco troppo tranquilla non ci starei mai....ripeto, stiamo parlando di mettere in moto alcune energie che potrebbero trasformare un cerino nel drago sputa fuoco de "la bella addormentata"...per cui se dovete uscire o mettete le candele lontanissime da altre fonti infiammabili oppure le spegnete per riaccenderle quando siete in casa. Gli dèi lo sapranno e non succederà nulla per la vostra sicurezza e dei vostri cari, statene certi.

LE CANDELE A PIRAMIDE
Anch'esse sono candele che possono essere di vari colori e servono ad innalzare e rendere più stabile e forte la nostra richiesta. Esse vengono spesso usate in rituali di purificazione o guarigione. Ogni sua faccia rappresenta un elemento e la punta è lo spirito. Se vi sentite squilibrati in qualcosa usate questa forma.

LE CANDELE TEALIGHT
Sono le classiche candeline avvolte da stagnola che si usano all'interno di piccole lampade o sotto i brucia essenze. Sono un pass  par tout per qualsiasi cosa.
Le tealight essendo piccole le possiamo mettere intorno al nostro altare per rappresentare gli elementi oppure le possiamo utilizzare per togliere il malocchio o per piccoli desideri o quando sentiamo il desiderio di dover accendere una candela ma non vogliamo disturbare nessuno in particolare oppure sopra i nostri barattoli o bottiglie di pozioni per caricarle.
Le troviamo bianche o colorate e la loro durata massima è di 4 ore. Anche loro vanno lavorate altrimenti è una candela come un'altra.

LE CANDELE FIGURATE

Si chiamano così quelle candele che hanno svariate forme: uomo/donna, amanti uniti, coppia sposata, forbici, rospo, pene, vagina, bara, dollaro, gatto, teschio, testa di faraone, Buddha, fiore, cuore, sette nodi, sette croci, chiavi e chi più ne ha più ne metta.
Se non le abbiamo all'interno della nostra dispensa magica non è un grosso problema in quanto possono essere tranquillamente sostituite da una qualsiasi candela colorata e con un disegno più vicino possibile alla realtà. Lasciano molto residuo di c'era e servono per potenziare il lavoro magico. Possono essere usate per bene o per male...vi faccio qualche esempio:
💏Gli amanti: si usano per legamenti sessuali in particolare oppure per creare tensioni all'interno della coppia; sostituibili con le bamboline di pezza o con due semplici candele unite tra loro.
♥️ Il cuore: per far innamorare o spezzarlo. Può essere sostituita da un sacchettino a forma di cuore o da un pendaglio.
✂️Forbici: per tagliare delle situazioni negative o per tagliare tutte le strade ad una persona. Possono essere sostituite con delle piccole forbici vere.
👫I pupi: sono le candele a forma di uomo/donna singoli che possono essere usati per le purificazioni, per gli avvicinamenti ma anche per le separazioni o per creare le malattie. Possono essere sostituite da bamboline di carta o di pezza.
💀Teschio: serve per "manipolare" in tutti i sensi il pensiero (non il sentimento) di una persona. Può essere sostituita con un teschio e una tealight all'interno.
🐸Il rospo: viene utilizzata per togliere qualsiasi forma di pettegolezzo o malignità su una determinata persona oppure viene utilizzata per "legare" qualcuno ad un luogo specifico. Può essere sostituita da un sacchetto a forma di testa di rospo oppure una figura disegnata.
🎗️🕯️Candela dei 7 nodi: c'è rossa, nera, verde, bianca. Questa candela si utilizza per 7 giorni facendo bruciare un nodo per volta; si può utilizzare sia per sciogliere i blocchi che per andare a crearli.
In base al colore tocchiamo una sfera in particolare: amore-protezione-fortuna-purificazione. Può essere sostituita da7 candele accese per 7 giorni oppure un cero grande acceso e spento per 7 giorni.
⚰️ Candele con questa forma si utilizzano per far "morire" una situazione brutta, scomoda, un blocco o per far morire letteralmente una persona con fatture a morte. La si può sostituire con una bara di legno (si trovano ad Halloween) oppure con una semplicissima scatola.
😇Candele di santi: utilizzate per novene o triduo al santo in questione. Sostituibili con classici ceri e foto attaccata  sopra e via così discorrendo per ogni forma di candela che si può comprare o creare.
Queste candele, come detto in apertura, vengono usate per dare maggior forza ad un incantesimo ma se non ce le avete non preoccupatevi perché in ogni caso possono essere sostituite o da oggetti o da disegni fatti da voi o presi dal web.
Queste candele, come le altre, vanno prima purificate e poi lavorate con olio benedetto o di oliva o dell'essenza che occorre e rivestite di erbe, spilli, spaghi, peli, foto e quanto la vostra fantasia vi suggerisce.
Lasceranno molta cera anche se l'incantesimo sarà stato eseguito perfettamente per cui da esse non potrete capire molto ecco perché io, personalmente, uso una candela pilota del colore che mi serve e chiedo che sia essa a mostrarmi se la mia richiesta è stata esaudita o meno, se ci sono blocchi o meno e se è da ripetere oppure no.
Attenzione quando lavorate con le candele figurate, non lasciatele mai incustodite perché soprattutto se le rivestite di erbe possono prendere fuoco e generare un piccolo incendio nel piatto; per cui il piatto dovrà essere resistente al calore e soprattutto sgombro da cose che con una ventata potrebbero prendere fuoco...occhio ragazzi! Con candele così non siate troppo superficiali sia per quanto riguarda la loro energia magica sia per il loro modo di bruciare.












lunedì 13 gennaio 2020

I tempi di realizzazione

La magia può modificare gli eventi e fare in modo che ciò che si chiede accada.
Per metterci sul sentiero della realizzazione del nostro desiderio ci sono delle condizioni che bisogna obbligatoriamente accettare:
❤️FIDARSI
🌬️ DIMENTICARSENE
⏳AVERE PAZIENZA
Dato che la magia è ENERGIA che vibra, la FIDUCIA è il primo sentimento positivo che dà ad essa la spinta per poter compiere il viaggio; se non ci fidiamo nulla accadrà perché siamo noi i primi a porre delle catene affinché la magia non fluisca. Se un incantesimo non si realizzerà perché tutto sommato non ci fidiamo non sarà colpa né del ritualista che ha eseguito il lavoro magico né tantomeno della magia che non funziona o non esiste bensì saremo noi i primi responsabili delle catene che si ispessiscono sempre di più col passare del tempo e dei dubbi. Se ce ne DIMENTICHIAMO non rischiamo di creare noi stessi intoppi inutili e rallentamenti dovuti ad ansie, paure, preoccupazioni; "se e ma" sono già delle deviazioni energetiche che diamo all'incantesimo lanciato. Ogni genere di questi sentimenti provoca inevitabilmente dei rallentamenti e delle deviazioni sul percorso e questo fa sì che o bisogna rielaborare il percorso (in pratica come si fa col navigatore quando dobbiamo cambiare strada) oppure accadranno delle cose non previste che allungheranno il percorso per arrivare alla meta prefissata.
I TEMPI MAGICI poi non sono i nostri. La magia non ha l'orologio🕰️ al polso che scorre con scadenza regolare; nell'Universo🕳️ il tempo è rallentato per assenza di gravità e questo fa sì che il "suo" tempo non è paragonabile al nostro.
Innanzitutto bisogna dire che c'è *un tempo di richiesta (lunazione esatta) *un tempo di lancio (minimo un mese) *un tempo di gestazione (ogni essere in natura ha il suo tempo, per l'essere umano in condizioni favorevoli parliamo di 9 mesi prima che una nuova vita nasca) e *un tempo di realizzazione dell'incantesimo (arrivo all'obiettivo) e le varianti di queste tempistiche le ho dette sopra per non parlare del fatto che bisogna vedere come reagisce l'oggetto dell'incantesimo.
La Natura stessa, con le 4 stagioni, ha i suoi tempi che forzati creano dei disastri enormi.
Quindi dobbiamo saper ASPETTARE PAZIENTEMENTE...anche 9 mesi!!!
Sì signori! 9 mesi...se ci dice bene altrimenti anche di più!!!
I tempi di realizzazione vanno dai 3/6/9/12 mesi...proprio come le stagioni! E da lì non si scappa...la magia non è una macchina e non ha il pedale dell'accelleratore, mettiamocelo in testa!!! E se si forzano i tempi le cause possono essere disatrose non solo per il destinatario ma anche per chi commissiona ed esegue il lavoro magico...ne vale la pena? Io direi di no.

Incantesimo per la guarigione della propria Aura

 Augurandovi buone feste, spero che questo video vi sia gradito. È un incantesimo per guarire la propria Aura personale e per proteggerla da...