Parlare DI PROTEZIONE quando si pratica magia è davvero importante ecco perché questo argomento lo sto scrivendo su una pagina e non come semplice articolo.
Ogni mago che sa fare davvero il suo mestiere e sa usare la magia, con sé avrà sempre un ciondolo di protezione che salva se stesso e il lavoro magico da attacchi di influenze negative che possono causare danni più o meno gravi.
Le protezioni sono importanti e questo passaggio non deve essere in nessun modo sottovalutato perché altrimenti sottovalutiamo il potere magico in generale.
Più volte ho detto di non appartenere al ramo della Wicca per cui non credo nemmeno nella legge del tre ma credo fermamente che una strega e un mago debbano avere la piena coscienzadi ciò che sia giusto e ciò che sia sbagliato per poter operare in maniera regolare senza nuocere a nessuno, men che meno a se stesso non dando peso a cose davvero importanti...e questa è una di quelle.
Quando ci mettiamo di fronte all'altare noi andiamo ad aprire un varco attraverso il quale passa di tutto, dal positivo al negativo e se non ci proteggiamo rischiamo di avere il classico colpo di ritorno o di essere attaccati più facilmente da chi ci vuole ferire.
Ogni operatore DEVE avere una protezione addosso sempre...tanto più quando "lavora".
Le protezioni possono essere di vario tipo: ciondoli, orecchini, anelli, pietre, spille...e possono essere di svariati materiali anche se io sconsiglio caldamente materiali preziosi o di grande valore affettivo in quanto quando esse avranno terminato il loro potere protettivo possono rompersi o essere perse...anzi, sicuramente le perderete o vi si romperanno. Per evitare malincuori meglio optare per un materiale poco costoso e che può essere sostituito facilmente ma, al tempo stesso non annerisca facilmente in quanto dovrà essere sottoposto a più passaggi con agenti acidificanti che potrebbero danneggiarlo subito se materiale scadente.
Le mie protezioni sono sempre o in argento o in acciaio inox anche a causa di allergie varie che non mi permettono altre leghe.
La nota ditta di spedizioni online che ormai tutti usiamo è fantastica in questo😁, si trova di tutto e ad un prezzo accessibilissimo anche agli adolescenti.
Ma torniamo a noi.
La prima cosa da fare è scegliere con cura la nostra protezione e tanto più sarà discreta maggiore sarà il suo effetto anche perché non lo deve sapere tutto il mondo che indossiamo un qualcosa che ci protegge... perché? Semplice, se io mago so il punto debole di una persona è lì che vado ad attaccarla! Discrezione, ragazzi🤐! È importante🛐.
Una volta scelto l'oggetto, che potrà avere o un significato simbolico o semplicemente ci piacerà, andiamo a realizzare la nostra protezione.
Avremo da fare più passaggi in più giorni.
Quando: tre giorni prima della Luna Piena mettere in un recipiente acqua, aceto o limone, sale grosso qualche chicco e la nostra protezione. Portare tutto ad ebollizione e lasciar raffreddare. Con questo passaggio noi andiamo a "pulire" il nostro oggetto da ogni vibrazione.
Terminato questo passaggio fondamentale
prendiamo un sacchettino di materiale trasparente e mettiamoci dentro il nostro "amico di viaggio".
Lasciamolo al chiarore della Luna fino a tre giorni successivi alla Luna Piena così che esso avrà simbolicamente il potere della Luna crescente 🌛 della Luna piena 🌕 e di quella calante🌜 così da avere tutto il ciclo lunare.
Possiamo decidere di metterlo in barattolo di vetro, sotto terra, appeso ad un albero, appeso al gancio della tenda da sole...non importa dove lo mettete, l'importante è che stia fuori e non immerso nel sale; il sale corrode e visto già il precedente bagno di acqua-aceto/limone-sale basta e avanza...Ve lo dico per esperienza visto che i primi tempi feci un gran casino e rovinai un ciondolo bellissimo sempre in acciaio perché lo lasciai 28 giorni immerso nel sale...😲😱...Ve lo devo dire come l'ho trovato?! Evitate! Risparmierete tempo⏳e denaro 💰.
La Luna fa il suo da sola...non servono cose in più.
Fatto questo e finito il tempo di purificazione del nostro "amico", ora andiamo a caricarlo. Potete farlo subito o aspettare la luna crescente e questo ve lo dovete sentire voi perché, essendo un oggetto estremamente personale, deve avere tutta la vostra energia...ci sono persone che al calar della Luna perdono potere mentre altre persone si sentono più forti...decidete voi!
Deciso il momento giusto vi occorrerà:
una candela bianca, olio da unzione, il sacchettino, incenso, sale grosso.
Come sempre incidiamo la nostra candela con un simbolo di protezione o con la parola stessa. Ungiamo la candela con olio di oliva e poggiamola sul nostro altare. Accanto o di fronte mettiamo il ciondolo e con il sale creiamo un cerchio attorno ad essi.
Accendiamo l'incenso e così via tutti e 4 gli Elementi e, accendendo la candela, poi imponendo le mani sopra il nostro sigillo di protezione preghiamo con questa orazione che vi regalo dal mio grimorio personale...
Me la diede un vecchio abate in pensione, si diceva fosse un grande esoterista ed esorcista ma se lo chiedevo a lui negava tutto; la preghiera era in latino e anche se io l'ho studiato alle superiori mi sono aiutata con un traduttore. Ho cercato di tradurla il meglio possibile...e questo è stato il risultato.
Che questo sigillo sia la mia salvezza.
Sigillo i miei sentimenti affinché tutti i miei affetti siano protetti.
Sigillo le mie preoccupazioni affinché io sia libero di decidere in serenità di spirito.
Sigillo il mio cuore affinché né tristezza né rancore, né paura lo pervadono.
Sigillo la mia mente affinché vi entrino solo pensieri positivi.
Sigillo il mio corpo affinché sia sempre puro e in salute e protetto da ogni male.
Sigillo ogni mia ferita affinché essa non mi arrechi più dolore.
Sigillo il mio presente affinché ogni mia azione sia benedetta dalla volontà divina.
Sigillo il mio futuro in modo che i miei piani, i miei sogni e la mia volontà siano protetti e conservati da ogni attacco e influenza del maligno.
Sigillo la mia famiglia, i miei cari, i miei amici affinché nulla, attraverso di me, accada loro.
Sigillo le mie finanze affinché il cibo sia sempre sulla mia tavola e i debiti sempre pagati.
Sigillo i miei debiti per fare scappare e sparire chi mi divora.
Invoco il potere divino affinché ogni mia parola diventi azione.
Che questo sigillo mi renda invisibile al nemico e mi permetta di riconoscerlo e sconfiggerlo e sia intrappolato in esso.
Sigillo tutta me stessa come sopra così sotto e come dentro così fuori
Voglio
Comando
Posso
Così sia
Questa la volontà mia
Con le ultime parole fare un segno di croce sopra la nostra protezione.
Attendete che la candela bruci completamente e poi indossate ciò che vi proteggerà.
Io sono solita crearne più di uno alla volta e questo perché quando quello che ho addosso perde il suo effetto perché troppo carico, ne ho subito pronto un altro.
Alle prime armi mi capitò di doverne creare uno al mese... perché gli attacchi e i colpi di ritorno erano tantissimi non sapendo gestire ancora bene la cosa. Piano piano si impara non solo a gestire il potere ma anche gli attacchi.
Anche questa volta mi sono ritrovata senza praticamente perché non pensavo di doverla cambiare nel giro di poco.
Ma una brava strega ha sempre il suo Asso nella manica 😉.
Quanto dura la protezione?
Difficile dirlo...varia da persona a persona e dal lavoro che si fa. Un operatore esoterico dovrà cambiarla più spesso di un impiegato. Ma se l'impiegato vive in un ambiente di lavoro pieno di negatività e attacchi allora durerà tanto quanto.
Ci sono stati periodi che non durava più di tre mesi e ci sono state volte anche che è durato un anno intero. Mia cugina lo indossò per 5 anni poi un bel giorno...puff...non se lo ritrovò più al collo.
In ogni caso dopo sei mesi/un anno, se non ha avuto reazioni strane, vi consiglio di cambiarlo comunque.
Come si capisce che l'effetto protettivo è terminato?
Non abbiate timore di non capire quando dovrete cambiare la vostra protezione, sarà il ciondolo stesso a farvelo capire perché un bel giorno e all'improvviso si romperà e se siete fortunati vi cadrà dove potete raccoglierlo e ripulirlo altrimenti, se sarà eccessivamente carico, si romperà del tutto o lo perderete dovendone comprare uno completamente nuovo.
A me è capitato solo due volte di doverlo sostituire in toto.
Una volta mi svegliai la mattina e mi ritrovai nel letto il gancietto slacciato ma non rotto e il ciondolo tra il materasso e la rete.
Un'altra volta mi si sganciò da solo facendomi letteralmente in mano...eravamo io e mio marito (all'epoca fidanzati) davanti al Colosseo...lui sgranò gli occhi perché è stato come se qualcuno me lo avesse sganciato. Da quel momento iniziò a capire che cosa intendessi dire quando gli dicevo di essere una strega.
Un'altra volta, e lì si spaventò, diventò talmente rovente che fui costretta a toglierlo per evitare una ustione.
L'ultima volta, qualche giorno fa, mi si è completamente spezzato...ho eseguito dei lavori potenti quindi me lo aspettavo. Detto ciò...lo capirete tranquillamente e da soli quando sarà il momento di cambiarlo.
Questo si, Ve lo consiglio spassionatamente, abbiatene cura e abbiatene sempre subito uno di ricambio.
Se voi curerete LUI, lui si prenderà cura di voi altrimenti non lamentatevi se avete fatture e fatturelle🤔 ...strega avvisata tutta salvata!
Ci sono anche altri metodi protettivi ovviamente...questo è uno dei tanti e non tutti vogliono per forza un oggetto da indossare. Io lo faccio 1) perché così mi è stato tramandato, 2) perché mi sento più sicura e tranquilla io ma ognuno di voi deve scegliere il suo metodo. Ripeto, io qui do solo spunti da cui iniziare ma poi ognuno si costruisce il suo percorso magico.
Con questo mi sembra di avervi detto abbastanza sull'argomento e di avervi fornito lo strumento per essere riparati.
Che gli Dèi illuminino sempre il vostro cammino.
Iscriviti a:
Post (Atom)
Incantesimo per la guarigione della propria Aura
Augurandovi buone feste, spero che questo video vi sia gradito. È un incantesimo per guarire la propria Aura personale e per proteggerla da...
-
Ad un certo punto della tua vita ti rendi conto che sei attratto dal soprannaturale. Vedi un film che parla di magia di streghe e maghi e ...
-
Ho parlato di "Rituale" e non di incantesimo perché questo lo potete fare più volte allo stesso modo e quando c'è qualcosa, ...
-
La morte è un evento naturale e ciclico a cui nessuno può sfuggire...nonostante essa sia dolorosa per chi rimane spettatore inerme, la mo...
Bellissima pagina l'ho appena scoperta!!mi sono introdotta nel mondo della magia da poco e quindi ancora devo imparare tanto volevo chiederti quando capiremo di dover cambiare il ciondolo protettivo di quello successivo cosa ne dobbiamo fare? E quale ciondolo e migliore per avere una forte e giusta protezione grazie ❤️
RispondiEliminaMa per ricevere una risposta,?
RispondiEliminaEcomiiiiiiiiii, perdonami il tremendo ritardo con cui ti rispondo ma non sempre purtroppo mi arrivano le notifiche di chi mi scrive sul blog...innanzi tutto grazie mille del fatto che mi leggi. Grazie grazie grazie!
EliminaIl ciondolo protettivo, a meno che non si rompa o si deteriori, va lavato con acqua sale e o limone o aceto, messo sotto i raggi della Luna Piena e poi caricato nuovamente.
Nel caso in cui invece esso si sia rotto o deteriorato va buttato via nella spazzatura perché con questo gesto andiamo a "buttare via" tutto il male che è in esso.
Perdonami ancora per il ritardo...🙏❤️spero di esser stata di aiuto. In ogni caso ho anche una pagina facebook su cui puoi scrivere se non ricevi risposta entro breve tempo da qui.
La_strega_del_focolare
Ah dimenticavo...il ciondolo che va bene per te è molto soggettivo...non importa di che materiale sia lo devi "sentire" tu. Toccalo, guardalo, parlagli (tranquilla se ti scambiano per matta, ci siamo passate tutte 😜) e quello che ti risponde è il tuo. Non è il ciondolo ad essere più o meno potente ma la Tua Magia... più sei forte tu più è potente ciò che fai! Io uso l'acciaio perché è l'unico materiale che al collo non mi dà problemi...ma puoi usare il legno, l'argento, l'oro...
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina