Ho parlato di "Rituale" e non di incantesimo perché questo lo potete fare più volte allo stesso modo e quando c'è qualcosa, qualche gesto che si ripete si parla appunto di rituale non di incantesimo.
Questo rituale viene da uno dei miei tanti libri di magia: "l'ora delle streghe" della mia maestra Silver RavenWolf.
Ve lo posto così come lo trovate sul libro.
È molto utile quando vi sentite "male" e non sapete perché.
OCCORRENTE: 2 candele bianche, una bacinella di acqua benedetta, campanelle o sonagli, una miscela di erbe purificanti a vostra scelta ( ERBE UTILIZZATE DALL' AUTORE, salvia, citronella, limoncina, fettine di limone, issopo, ulivo, basilico canforato, lavanda e rosmarino), un mazzetto di Salvia o erba sacra irta, sale e fiori freschi bianchi. Si possono utilizzare erbe fresche o secche ma nel caso fossero secche utilizzare dei sacchettini tipo quelli del te', limone.
ESECUZIONE: Potete tracciare un cerchio magico intorno a voi e purificare l'ambiente con salvia bianca ed erba sacra oppure, se vi da fastidio il fumo, nebulizzate con una miscela di acqua e sale.
Accendete due candele bianche che andranno ai vostri lati. Instaurate una connessione con la divinità a cui vi rivolgere di solito per la purificazione.
Prendete un pugnetto di sale e strofinatelo tra i palmi ripetendo la pla che segue:
Che la malattia non sia più
Che l'infelicità non sia più
Che la preoccupazione non sia più
Che l'odio non sia pi.
Mi purificò da ogni negatività.
Io cambio l'ultima frase ogni volta in base al momento che sto passando e il motivo per il quale sto eseguendo questo rituale.
Durante questa procedura, ad ogni passaggio suonare la campana o il sonaglio.
Prendere i fiori bianchi e passarli su tutto il corpo ripetendo la stessa formula.
Al termine spezzate i fiori, gettateli a terra e calpestate li.
*Quando ripulirete il pavimento ringraziare gli spirti della natura lasciando un'offerta.
Meditate fin quando percepirete un cambiamento dentro di voi.
Appena pensate sia il momento connettetevi con il divino e recitate quanto segue:
Il mare di potenziale è intorno a me
Il mare di potenziale è dentro di me
Il mare di potenziale è dentro di me e intorno a me
Io lo attivo per la purificazione spirituale di tutti i livelli della mia mente, del mio corpo e della mia anima.
Ripetere 3 volte.
Ora mettete la bacinella d'acqua davanti a voi inserendo le erbe nell'acqua. Aggiungere un pizzico di sale e due fettine di limone.
Mescolate con la mano di potere.
Immergete le mani nella bacinella e dite:
Spirito del Divino, centro di ogni cosa, ti evoco e chiedo il tuo aiuto e la tua assistenza in questa procedura. Riversa il tuo aiuto nelle mie azioni. Per favore, invia le vibrazioni positive della mia richiesta a ciò che governa l'universo e che vibra con lo schema di assistenza energetica adatto per me, senza fermarti finché il risultato non si manifesta sul piano terreno nel corpo nella mente e nell'anima mia. Sìi così benevolo da prenderti a cuore questa causa e fai che questa preghiera non finisca senza aver prodotto in qualche modo gli effetti della tua intercessione. Sono sicuro che mi farai questo favore!
Spruzzate un po' d'acqua addosso a voi.
Aprite le mani con i palmi rivolti verso l'alto chiamando i 5 Elementi visualizzando di volta in volta L'elemento.
Incrociare le mani sul cuore come per attirare a voi l'energia positiva e poi dite:
Spirito del Divino, armonizzami con la perfezione dell'universo. Che la mia coscienza superiore senta la mia voce e vibri per creare la guarigione a tutti i livelli del mio essere. Se ho fatto qualcosa per spianare la strada alla negatività passata che ho ricevuto nella vita, possa essere allontanata immediatamente da me. Che io possa sperimentare una fusione di salute, guarigione, armonia e gratitudine, e che quel perfezione possa riverberarsi nella mia anima e riempirmi della Grazia, della gioia e dell'energia positiva. Ogni respiro che faccio porta riconciliazione. Ogni respiro che faccio porta amore. Così sia!
Disegnate nell'aria una croce a bracci uguali per sigillare la procedura. gettate via le candele anche se io le lascio consumare fino alla fine, le erbe, i fiori e l'acqua. Ringraziate gli spiriti delle piante per avervi assistiti e lasciate un'offerta all'esterno in segno di gratitudine per la purificazione spirituale.
Non c'è lunazione per questa pratica.
Le preghiere possono essere modificate.