L'olio è uno di quegli alimenti che viene usato spesso nella vita quotidiana sin dai tempi dei Greci che dell'olivo ne avevano fatto addirittura un mito rendendolo sacro.
Per le sue proprietà organolettiche è stato usato come medicamento per la pelle o in aggiunta di erbe se ne creavano unguenti che guarivano da vari malanni. Veniva usato addirittura come lubrificante nel sesso o come strumento di piacere attraverso massaggi erotici.
Insomma, l'olio di oliva è diventato il tuttofare della nostra vita quotidiana. Alzi la mano chi non lo ha mai usato per togliersi lo sporco dal corpo, la colla o noi donnine per toglierci il trucco quando ci era finito il latte detergente.
Bene, così come nella vita quotidiana è un elemento essenziale lo è anche per la magis. L'olio sia esso di oliva che di semi vari si usa molto spesso se non Sempre nelle pratiche magico-religiose. Può essere puro o abbinato ad altre sostanze come olio essenziali o erbe e cortecce ma per l'uso magico deve essere sempre consacrato. Questi olii "lavorati" si usano sia sulle candele, per ungerle consacrandole che per ungere oggetti e persone e sono di varia natura in base al procedimento che hanno avuto per la fabbricazione.
Io lo uso spessissimo.
Essi possono essere sia per ATTIRARE che per BANDIRE.
Questi oli aggiungono FORZA al nostro lavoro e sarebbe bene farne uso fin dalle prime pratiche magiche.
Per saperne di più vi rimando al mio video