Una strega o un mago, chi lo è lo sa, ama esserlo sempre e in ogni occasione ed è per questo che anche la cucina diventa un luogo dove possono nascere meravigliosi incantesimi. Ecco che anche una semplicissima zuppa può diventare una "pozione magica"...basta qualche piccolo accorgimento che solo chi la prepara sa...il tocco dello chef😉.
Questa zuppa non è adatta a chi non ama il gusto della cipolla e dell'aglio, ingredienti principali del piatto.
Questo piatto può essere mangiato quando ci sentiamo particolarmente stanchi e affaticati e pensiamo di avere addosso molte energie negative ed esse si possono combattere come dentro così fuori.
Come ho già accennato l'aglio e la cipolla sono gli ingredienti chiave di questo "incantesimo".
I Romani usavano l'AGLIO per accentuare la forza oltre che per le sue proprietà antibiotiche. Inoltre era noto l'uso magico di erba protettiva contro il malocchio.
Gli Egiziani usavano la CIPOLLA per tenere lontani gli spiriti cattivi dell'oltretomba e se li ingraziava o donando loro cipolle così che non solo si assicuravano la tranquillità rendendo gli spiriti stessi schiavi ma anche di assicuravano l'eterna vitalità.
Un'altra particolarità di questa pozione è il numero 4 che raccoglie tutte le energie della Natura provvedendo a radicalizzare il potere dentro di noi e dentro chi mangerà la zuppa.
Gli ingredienti necessari sono:
4 diversi tipi di cipolle
1 cucchiaio di burro
4 spicchi di aglio
4 gambi di sedano
2 tazze di brodo di manzo
2 tazze di brodo di pollo
2 tazze di acqua
4 cucchiaini di aceto di mele
1 patata
Preparazione:
Pelate e tagliate le cipolle e l'aglio a cubetti e farli soffriggere con il burro.
Aggiungete il sedano e la patata allungando il tutto con i due diversi tipi di brodo.
Il tutto dovrà sciogliersi e diventare una purea.
Rimestate sempre in senso antiorario dicendo:
La cipolla per avere la salute e gli spiriti malvagi addolcire
L'aglio pian piano la fatica andrà a fare sparire
Giro in verso antiorario
Per sconfiggere il mio avversario
Tutto insieme rimestato
Per aver corpo e spirito rafforzato.
Come dentro così fuori
Lontano da me tutti i dottori.
Terminata la cottura potete imponete le vostre mani così che il potere scenda in essa e dai fumi della zuppa possiate ottenere forza e vigore.
Impiattate e, se volete, degustatela con qualche crostino e un bel bicchiere di vino.
Ovviamente essendo una zuppa non stiamo lì a guardare in che lunazione farla...se proprio vogliamo essere pignoli però la possiamo fare in luna piena perché andiamo ad attingere a tutta la potenza necessaria che solo una luna piena sa dare.
In alternativa basta prendere gli ingredienti e lasciarli per una notte alla luce lunare o sul vostro altare se ne avete uno fisso.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Incantesimo per la guarigione della propria Aura
Augurandovi buone feste, spero che questo video vi sia gradito. È un incantesimo per guarire la propria Aura personale e per proteggerla da...
-
Ad un certo punto della tua vita ti rendi conto che sei attratto dal soprannaturale. Vedi un film che parla di magia di streghe e maghi e ...
-
Ho parlato di "Rituale" e non di incantesimo perché questo lo potete fare più volte allo stesso modo e quando c'è qualcosa, ...
-
La morte è un evento naturale e ciclico a cui nessuno può sfuggire...nonostante essa sia dolorosa per chi rimane spettatore inerme, la mo...
Nessun commento:
Posta un commento