la letterina per i nostri bambini l'abbiamo già scritta e recapitata al caro Babbo che con i suoi Elfi provvederà a portare i doni tanto attesi in cambio di un bicchiere di latte e un paio di biscotti.
Ora tocca alla nostra di letterina...ci avete pensato? Le parole, in magia, sono importanti e dobbiamo pensare che quando parliamo comunque qualcuno che ci ascolta c'è...allora affidiamo i nostri desideri, insieme a quelli dei nostri bambini, ad una divinità in cui crediamo e adoriamo nel giorno di festa comunemente chiamato NATALE.
Pensate che bello...mettersi insieme ai bambini a scrivere letterine da appendere all'albero in attesa di essere lette.
Io l'ho fatto...non serve molto...basta un foglio, penna e tanta fantasia.
La lettera può essere scritta su un blocco note, su carta da lettera, su carta finta pergamena...coooome volete voi e come volete divertirvi a renderla più personale possibile. Una volta scritta la chiudete dopo averla passata sui fumi di incenso e la mettete sotto l'albero o sul piatto del vostro altare o all'interno del presepe...🤔presepe? 😁Eh sì...ho detto proprio presepe...anche noi possiamo farlo a modo nostro in fondo il presepe è la rappresentazione della vita, di una nuova vita che nasce e dato che questo è un periodo di nuova nascita possiamo sbizzarrirci a creare un presepe, perché no, che rappresenti la nostra famiglia.
La notte di Yule o di Natale, preparate una candela rossa come al solito (unzione delle candele), accendetela e mettete un bicchiere di 🥛latte e un 🍪 biscotto come offerta.
Donare alla propria divinità la nostra preghiera senza dimenticarci dei nostri cari che non ci sono più.
Usiamo come sottofondo musicale i classici gingle natalizi e... TANTISSIMI AUGURI, amici miei!!!
Nessun commento:
Posta un commento