lunedì 4 marzo 2024

Fare o essere STREGA/MAGO?

 


Ad un certo punto della tua vita ti rendi conto che sei attratto dal soprannaturale.

Vedi un film che parla di magia di streghe e maghi e rimani ipnotizzato per tutto la durata della pellicola pensando e immaginando che ci sia tu lì dentro a fare quelle cose meravigliose, a spostare le energie che ci circondano e fare accadere delle cose.

Leggi un libro in cui si parla di magia e lo divori.

Vai in un vicolo di una città, trovi il banchetto della cartomante e mentre cammini per la tua strada hai la testa che fa un giro di 360° tipo l'esorcista.

C'è qualcosa che ti affascina terribilmente e allora inizi a volerci capire di più.

Inizi a leggere, a studiare le basi della magia. Ma quale magia? Ce ne sono centinaia di tipi di magie: Wicca, Hoodoo, Angelica, Salomonica, dei Salmi, Demonologia, Santeria, popolare cristiana, popolare americana, Araba e così a seguire...allora vai in libreria o cerchi online nelle librerie un libro che ti insegni almeno le basi della magia e tra libri e ricerche online puoi iniziare a fare i tuoi primi incantesimi ma ancora non sai "chi sei" e "dove vai" perché a queste due domande risponderà il tempo se avrai la costanza di continuare nella tua ricerca personale di crescita.

Se FAI il mago o la strega ti limiterai ad eseguire incantesimi come fosse una ricetta di cucina e non ti porrai mai delle domande su cosa stai facendo e soprattutto lo farai sporadicamente quando ti servirà qualcosa e ti ricordi che in dispensa hai ancora quel libro che ti è stato tanto utile.

Se SEI un mago/strega quando leggerai un incantesimo ti chiederai cosa stai facendo, perché si usa una cosa al posto di un'altra, che tipo di energie vai a smuovere e ti documentarsi su incantesimi più o meno simili ma ciò che farà la vera differenza è che vorrai metterci del tuo, la tua firma in ogni incantesimo e soprattutto li continuerai a fare in ogni occasione: per pulirti da energie negative, per propiziarsi la fortuna, per proteggere chi ami, per avere un aiuto superiore in un momento di difficoltà e imparerai anche a RINGRAZIARE l'Universo per i risultati perché nulla è dovuto nemmeno dal Divino.

Se sei un mago o una strega imparerai ad essere più morbida nel modo di fare incantesimi e non avrai l'ansia se una determinata cosa non la riesci a trovare perché imparerai che ogni cosa è sostituibile con un'altra.

Piano piano a forza di leggere, studiare, documentarti e praticare troverai pure la tua strada e il tipo di "percorso magico" più adatto a te.

Io ad esempio ho trovato la mia natura nella magia popolare, tutti i i tipi di magia popolare sia Italiana che estera e in questo momento sono molto legata alla magia hoodoo che altro non è che magia popolare africana riportata in America e riadattata.

È un tipo di magia semplice, non costosa, e soprattutto gli ingredienti sono sempre facilmente reperibili.

All'inizio non è stato facile perché seguivo dei gruppi in cui ti dicevano che la magia ha delle regole che sono quelle e se non le puoi rispettare lasci perdere. 

NI...nel senso che per alcune branche non puoi uscire da quelle regole per altre le puoi applicare a più problemi e avrai più soluzioni.

Mi spiego meglio.

L'altra sera ho letto un post di cui non farò il nome dell'autrice che dettava alcune regole da cui, secondo lei, non devi assolutamente allontanarti pena la non riuscita dell'incantesimo o peggio la malasorte su di te.

Secondo la mia esperienza posso dire che quelle regole non sono così ferree da non poter essere cambiate e soprattutto non hai solo 13 giorni al mese per poter eseguire incanti di allontanamento o avvicinamento o incanti di pulizia o di protezione.

Analizzerò ogni punto delle "regole" e cercherò di farvi capire che essere strega/mago è anche capire come arginare l'ostacolo.

Partiamo dal primo punto

🕯️Non si fanno rituali con le candeline tealight.

Non è vero. La candela Tealight è una candela contenuta sia per durata che per forma in un vassoietto di alluminio che se tolto è una candela rotonda come tante altre. Il vassoio ci viene in aiuto se dobbiamo metterci erbe, foglietti o altro per non rischiare di mandarli in giro.

La tealight viene spesso usata per incantesimi veloci essendo una candela che dura solo 3/ 4 ore anche se in commercio ce ne sono anche di più grandi che durano quanto una stilo normale. Inoltre le tealight vengono usate sopra le giare oppure per caricare le erbe e le spezie. 

Si può usare sia nel suo contenitore che senza, può essere incisa e oliata proprio come una candela stilo.

Io le uso spesso se ho necessità di "velocità" nell'incantesimo. La durata dell'incantesimo fatto con la tealight è la stessa del tempo di combustione cioè un incantesimo rapido e che durerà poco...per il resto è una candela e cime tale va trattata.

🕯️🕯️Non si fanno rituali con le candele profumate Ikea.

Basta comprare quelle colorate senza profumo o quelle bianche e le lavori tu ma sono candele di cera di stearina (cera vegetale che a differenza di altre cere rimane molto dura e non cola)  utilizzabilissime per i nostri incantesimi e se ho bisogno di un profumo alla cannella con aroma di mela per un incantesimo d'amore vanno benissimo pure quelle basta  prepararle a dovere io le ho usate, le uso e fanno il loro dovere alla perfezione, uso soprattutto le maxi tealight da 12h per metterle dentro il teschio con gli incantesimi di manipolazione.

Molti dicono di non usarle perché gli aromi sono chimici e non fanno bene a chi le respira e le divinità si offendono perché non è qualcosa di naturale. Io le uso e mai nessuna divinità mi ha fulminata e dopo 30 anni sono ancora salva...se le vendono non sono così tossiche altrimenti non starebbero in commercio. Inoltre quelle dell'Ikea le trovo buonissime perché la maggior parte o è soia o è stearina.

🫙Non si fanno rituali con le candele dentro bicchieri o barattoli.

Non sono d'accordo...esistono candele in vetro della durata di 7 giorni che servono per le novene e sono di tutti i colori e per tutte le divinità Wiccan, celtiche, santeria ecc. Anche nella Wicca esistono le "candle spell in a jar" cioè preparare tutto ciò che serve ad un incantesimo, soprattutto quelli dei Sabbat, e accendere una candela all'interno del barattolo quindi dipende sempre dalla cultura magica che hai. Gli stessi lumini sono candele in barattolo...ed io uso spesso quelli anche per gli incantesimi di ringraziamento o nei rituali in cui chiamo gli Avi o per le novene.

🧂Non si mette il cerchio di sale intorno alla candela.

Il sale assorbe le negatività e, in alcuni casi, crea una barriera insormontabile tra il dentro e il fuori, ciò che è dentro è dentro e ciò che è fuori è fuori. Il sale intorno alla candela è un po' il fossato pieno d'acqua e di coccodrilli  intorno al castello per evitare che venga espugnato. Ma è vero che nessuno tranne chi vogliamo  può entrare ma è vero anche che se facciamo entrare anche per sbaglio una cattiva entità essa non riuscirà nemmeno ad uscire quindi quando creiamo il cerchio di sale intorno alla candela dobbiamo specificare bene che è a protezione del lavoro magico e una volta finito, creare un piccolo varco, far uscire chi è entrato seppur per sbaglio e ricreare il cerchio.

Il sale, soprattutto quello fino, intorno alla candela viene usato spesso per le maledizioni e creare sterilità; serve per chiudere tutte le porte. Quindi il sale intorno alla candela si può usare soprattutto per creare danno.

💨Non si fanno rituali con incensi comprati dai cinesi.

È indubbio che più i materiali sono buoni meglio sarà ma se non si hanno soldi per comprare incensi costosi vanno benissimo pure quelli dei cinesi...sempre usati...non è tanto l'incenso in sé ad essere importante quanto il simbolo del fumo che esso crea. Il fumo, salendo, porta la nostra preghiera a Dio quindi, cari amici, se non avete troppi soldi da spendere andate pure dai cinesi anche perché li usano pure loro per le loro preghiere. Certo non dovete dormirci sopra ma questo vale sia per gli incensi buoni che per quelli meno buoni e non credo che quelli che vendono "i cinesi" siano di scarsa qualità. Ultimamente anche loro hanno buoni prodotti, il prezzo più basso deriva solo dal fatto che loro non si fanno pagare l'IVA sul prodotto. Anche lì, li uso da sempre e come per tutto il resto sono viva e a livello magico funzionano lo stesso.

Addirittura se in casa abbiamo chi non sopporta l'odore dell'incenso possiamo tranquillamente farne a meno...non è indispensabile.

🛐L'altare deve essere pulito, tu devi essere pulita, anche l'ambiente circostante.

Si, ogni incantesimo finito vuole una profonda pulizia del luogo di lavoro. Io uso o Acqua Florida in spray o il Desmancia todo (una lozione che pulisce da energie negative) oppure creo un bagno che poi vaporizzo sull'altare e sugli oggetti magici.

Prima e dopo di ogni lavoro mi lavo le mani con un sapone di pulizia energetica oppure con sale esorcizzato.

💐🧸🎱🪵Sull 'altare non ci devono essere troppi fronzoli né oggetti in plastica.

L'altare è il luogo sacro alla strega e deve esserci tutto ciò che serve alla strega/mago per focalizzare meglio l'intento. C'è chi ha un altare scarno e chi ce l'ha pieno zeppo di cose che servono o che comunque fanno sentire a proprio agio il praticante. Sempre vera l'affermazione che più c'è di naturale meglio è ma se, come me, si ha un altare fisso in un luogo buio dove la luce entra solo 2 ore al giorno e non c'è la possibilità di avere piante vere perché morirebbero subito vanno bene anche piante finte per abbellire il nostro luogo di preghiera e non è inusuale trovare la "plastica" nei luoghi di culto sia sotto forma di piante che sotto forma di candele quindi va bene anche un po' di plastica purché sia poca e serva per creare un ambiente confortevole. Ovviamente non servirà ai fini dell'incantesimo ma solo per scena ed eventualmente aiutarci nella visualizzazione.

🌛Non si fanno rituali di attrazione in luna calante!

Dipende da che rituale sto facendo...se sto eseguendo un incantesimo di attacco e di maledizione e voglio "attrarre" sul soggetto ogni tipo di sventura altroché se si fanno in calante!!! Soprattutto dipende da COME chiedo cosa.

🌜Non si fanno rituali di allontanamento in luna crescente.

Voglio allontanare da me il più possibile gli ostacoli che mi dividono da Ciccio Franco e allontanare terzi incomodi creando intoppi sempre maggiori a chi vuole dividerci o creare strade spianate il più possibile...uso la luna crescente! Ma sto allontanando le forze avverse.

🌜🌛In calante si allontana e si spezza in crescente si avvicina e si propizia.

Come detto dipende da che tipo di incantesimo si sta eseguendo e soprattutto come lo si sta chiedendo. Inoltre nell'hoodoo non ha troppa importanza la fase lunare, se ti serve lo fai e basta.

La calante si può usare in amore per rendere più difficile l'entrata di ostacoli.

La crescente si può utilizzare per fare piovere una serie di sventure.

🕯️🕯️In calante si usa la candela nera in crescente e piena la candela bianca.

Anche qui dipende da cosa mi serve la candela. Se si imparano bene i significati dei colori di saprà certamente usarli al meglio sia in calante che in crescente sia che sia nera o bianca.

🌒🌕🌘Prima si impara l'importanza delle lunazioni, poi eventualmente si agisce con un rito.

Vero...ma è bene impararlo per ogni tipo di incantesimo...non solo di magia "bianca" 😉


🌕Usare la lunazione sbagliata, fa fallire il rituale. 

Vero e falso allo stesso tempo perché come detto l'hoodoo non guarda la lunazione, è un di più...bisogna imparare a "chiedere bene" le cose... perché chiedi e ti verrà dato nel bene e nel male.

🌿Se per un rito servono determinate erbe, si usano quelle e non si sostituiscono, a meno che non sappiate bene il significato esoterico di ogni pianta, cosicché possiate associare al meglio le piante e le loro energie.

Falso...ogni erba ha il suo sostituto, non preoccupatevi e non dannatevi l'anima se non avete una determinata erba perché si può utilizzare un'erba con proprietà simili e non succederà nulla di brutto. Quello sì ve lo consiglio, compratevi una buona enciclopedia delle erbe magiche e imparate sia ad usare al meglio ogni erba che a sostituirla in maniera corretta.

🤲Prima di fare un rituale ci si organizza bene in modo da avere ogni ingrediente e si aspetta pazientemente la giusta lunazione. 

Verissimo...la magia è PAZIENZA, se non ce l'avete lasciate perdere fate altro!!!

🤔Dopo un rituale si deve dimenticare il rituale stesso e non pensarci più.

Verissimo... più state lì a pensarci più create energia negativa intorno ad esso e più non funzionerà.

*Questo per far lavorare al meglio le energie alle quali avete fatto richiesta, senza influenzarle. 

Verissimo!!!

🌬️Non si soffia sulle candele per spegnerle.

Questo perché il soffio disturba le energie e le spezza disperdendo e confondendo il lavoro che devono fare annullandolo.

Per spegnere una candela, la si soffoca con un cucchiaino o con un dito umido.

O con uno spegnimoccolo, aggiungo io. No, decisamente, la fiamma è il fulcro dell'incantesimo e non andrebbe mai spenta perché spegnere la candela significa bloccare le energie che si sono messe in moto quindi assicurarsi che si abbia tempo da stare dietro alla candela che brucia. Non lasciare MAI una candela lavorata magicamente incustodita, può fare tremendi scherzi. Se si deve uscire, spegnerla adeguatamente chiedendo che quel gesto è fatto per una sicurezza importante e riaccenderla al ritorno.


✨È sempre consigliabile fare un rito, quando avete il tempo per farlo, in modo che la candela possa bruciare fino alla fine.

Quello che ho detto poc'anzi! 

Tutto questo per dirvi che le regole ci sono ma bisogna saperle usare e soprattutto le regole che sono valide per una cultura non sono valide per un'altra quindi tutto sta a capire a quale cultura appartenete io ad esempio non potrei mai praticare il Voodoo perché ha delle regole che per il mio handicap mi sarebbe impossibile metterle in pratica per il resto tutto si può fare...ma la cosa più importante di tutti è capire se SIETE o FATE magia!!!





Nessun commento:

Posta un commento

Incantesimo per la guarigione della propria Aura

 Augurandovi buone feste, spero che questo video vi sia gradito. È un incantesimo per guarire la propria Aura personale e per proteggerla da...