A tutti voi che mi leggete, un caloroso e affettuoso saluto.
Mi chiamo Valentina e sono una strega di 45 anni.
Nasco come cristiana ma fin da piccola amo immergermi in tutto ciò che parla di maghi, streghe e Tarocchi...tanto che i miei cartoni preferiti sono tutti quelli che parlano di magia, parliamo di Sally la strega, Bia e la magia, Lo specchio magico...chi ha la mia eta sa di cosa parlo e per i più giovani sarebbe divertente andare a vedere questi cartoni.
Ad ogni modo...non essendo pienamente consapevole di ciò che io in realtà fossi, attorno ai 20 anni ho studiato approfonditamente il libro delle Sacre Scritture ma invece di leggerlo come cristiana ci scorgevo sempre qualche aspetto misterioso, esoterico.
Di nascosto, a casa avevo i Tarocchi (comprati dal giornalaio con il mio primo stipendio e nascosti dentro il cassetto del comodino) e qualche libro di magia.
Per molto tempo ho camminato su entrambe i percorsi parallelamente e ad un certo punto inevitabilmente ho dovuto scegliere quale percorso intraprendere seriamente.
La scelta da fare fu facile dopo che incontrai una giovane ma esperta strega di paese che mi fece fare il mio primo incantesimo.
Le emozioni che mi aveva dato preparare e fare quell'incantesimo erano proprio imparagonabili a quelle che provavo durante la messa domenicale o ai ritiri spirituali,cosi, finalmente, scelsi il mio percorso e da lì ho iniziato ad incontrare sempre persone che nel bene o nel male mi parlavano di ciò che amavo: la magia.
Ho iniziato a spendere non solo i miei soldi ma soprattutto il mio tempo su libri che parlavano dell'argomento. Ho studiato davvero tanto e ad un certo punto ho iniziato anche a mettere in pratica cio che avevo imparato.
Ora mi ritrovo ancora a studiare (non si finisce mai di imparare) e a praticare un tipo di magia che per me è bellissima: la magia del focolare.
Eh sì... perché anche in questo percorso devi imparare a scegliere la via più consona non soltanto ai tuoi desideri ma soprattutto alle tue possibilità pratiche.
Come ci sono arrivata? 😘 Questa è un'altra storia che vi racconterò presto.
Per il momento vi saluto cosi non vi annoio troppo.
)0( che siate benedetti.
Nessun commento:
Posta un commento