Spesso quando pregavo e stavo in contemplazione della fiamma mi veniva un senso di angoscia a pensare che avrei dovuto allontanarmi da essa e dalle speranze che nutrivo in quella fiamma.
Avevo bisogno di una preghiera valida che dicesse alla candela, ovunque la accendessi e ovunque mi trovassi anche all'interno di alcune chiese, "ehi, ci sono anche se me ne vado...tu continua a fare il tuo lavoro".
Ho cercato molto e alla fine ho trovato questa. Io la trovo bellissima...
Dopo aver acceso la candela e offerto la nostra preghiera, prima di andar via diciamo:
Una candela da sola non prega ma tu Signore, fa' che questa candela che io ho acceso
sia Luce perché tu mi illumini nelle difficoltà e nelle mie decisioni e lo sia per gli Spiriti benevoli che tu vorrai inviarmi per aiutarmi,
sia Fuoco perché bruci in me tutto l'orgoglio e l'egoismo e tutti i pensieri negativi che possono giungermi,
sia Fiamma perché tu riscaldi il mio cuore e mi insegni ad amare ed essere amore e perché riscaldi le anime che sono al freddo.
Signore,
non posso restare molto tempo qui;
nel lasciar consumare questa candela
è un po' di me stesso che voglio donarti.
Aiutami a prolungare la mia preghiera nelle attività di questo giorno ed essere grato di ciò che vorrai donarmi.
AMEN
Nella parola "Signore"... ovviamente non c'è solo il dio cristiano...ma c'è tutto ciò in cui crediamo. Non poniamo paletti mentali che chiudono non solo il nostro cervello ma anche il nostro destino.
Questa è una preghiera che già basterebbe a se stessa...io la uso quando sento il bisogno di pregare ma non so bene cosa chiedere allora mi affido ad essa e le dico "FAI TU, MI FIDO".
Nessun commento:
Posta un commento