lunedì 18 dicembre 2023

Sto tornando...

 Nella vita a volte bisogna fermarsi. Ci sono quei momenti in cui si è talmente tanto in confusione che non si sa più dove si sta andando e perché si è presa quella strada invece che un'altra.

È successo anche a me, mi sono fatta mille domande sul mio cammino spirituale e sul mio essere "strega"...e ad un certo punto non sono più riuscita a cogliere quei segnali che fino a qualche giorno prima mi facevano capire di essere sulla strada giusta.

Più andavo avanti per forza più stavo male perché non avevo idea di cosa io fossi diventata.

In questo periodo ne ha risentito molto sia la magia che la mia forza fisica venuta meno...e conseguentemente il mio credo ha subito un crollo bestiale. 

Mi sono resa conto che continuando così mi sarei fatta male ma peggio avrei potuto fare male a chi mi stava intorno così mi sono presa un periodo per riflettere  su cosa volevo e su chi fossi realmente.

Mi sono riavvicinata al Cattolicesimo, avendo fatto la catechista per più di 10 anni doveva pur essermi rimasto qualcosa...allora ho ricominciato a frequentare messa, pregare Santi, santificare feste e onorare amici e nemici ma...mi sentivo sempre un pezzettino di cuore vuoto; mi mancava leggere le carte, mi mancava accendere candele e creare incantesimi, mi mancava essere una strega. Ma così come ero non andava bene...troppo chiusa su un unico credo mi stava mettendo dei limiti mentali che si rifacevano sugli incantesimi. Avevo il bisogno di crescere non più come persona ma come STREGA. Allora piano piano mi sono rimessa a studiare altri credo, altri tipi di "magia" e così ho capito che per riempire quel vuoto avrei dovuto accettare che oltre Zeus, Ade, Afrodite esistevano anche Ganesh, Ishtar, Morrigan, Pomba Gira e Santa Marta, San Giuseppe o Maria Stessa...insomma una mole infinita di entità a cui una vera strega dee saper rivolgersi senza per questo pensare di tradire i proprio credo perché il mio credo doveva essere non un pantheon preciso ma LA MAGIA che viaggia su più livelli e su più piani e non devo aver paura di scendere o salire dal mio piano se il mio piano è la Magia.

Piano piano ho ripreso i libri in mano cercando altri tipi di magia che non avesse un pantheon specifico.

Piano piano ho ripreso le carte in mano e piano piano ho ricominciato ad eseguire incantesimi ma stavolta ampliando le mie divinità.

Una volta era l'esorcismo di San Cipriano.

Una volta era l'allontanamento con Santa Morte

Una volta era la vendita della casa con San Giuseppe a testa in giù...e nel frattempo mi sto avvicinando ad una magia semplice e pratica che è l'Hoodoo.

L'hoodoo...essa racchiude tutti i principi che mi mancavano per essere completa anche se poi il percorso magico è un percorso che non finisci mai di studiare...ma ti insegna ad aprire la mente e non fissarti solo su un punto.

Nel momento in cui ho capito chi e cosa volevo essere mi sono rimessa in piedi e ho ricominciato a camminare con uno zaino più pesante perché nel frattempo ho fatto la conoscenza di altre divinità e molte ancora devo conoscerle..ma sono pronta per ripartire e per regalarvi tanti incantesimi che miglioreranno la vostra vita e il modo di essere streghe o stregoni.

Ogni tanto porsi domande e fermarsi va bene e fa bene per cercare di capire a che punto della propria vita ci si trova.

Adesso ho capito che tipo di STREGA voglio essere....quella che usa candele 🕯️ fatte da sé, quella che trasforma una tisana in un filtro magico, quella che va in chiesa per benedire o maledire un chiodo, quella che quando entra in un cimitero guarda ogni buco di ogni tomba per poterci infilare qualcosa, quella che non festeggia solo le festività Wiccan ma anche quelle Cristiane o Induiste o Cinesi...

Voglio essere una strega a 360° per questo motivo mi sentirete parlare di ogni tipo di pantheon a me conosciuto


Nessun commento:

Posta un commento

Incantesimo per la guarigione della propria Aura

 Augurandovi buone feste, spero che questo video vi sia gradito. È un incantesimo per guarire la propria Aura personale e per proteggerla da...