La cucina della strega
Per la rubrica La_strega_del_focolare_in_cucina vi propongo una ricettina semplice semplice che si usava nel medioevo per accompagnare la carne alla griglia.
Ma...ovviamente...io vi aiuterò a rendere questa salsa un po' speciale soprattutto se siete costretti a dover cenare con persone a voi poco gradite.
Quante volte ci è capitato di dover conviviare per forza con persone a noi poco gradite? E quante volte ci siamo sentiti "appesantiti" da quel pasto e da quella perdona che proprio non riusciamo a digerire?
A me, vi assicuro, è successo più di una volta e ho sempre pensato al modo di fuggire da quel pasto indigesto; a volte si può fuggire altre volte purtroppo no. Allora che fare? Creare una salsa che ci protegga e ci schermi da quegli occhi che sentiamo troppo addosso per mille motivi.
Questa salsa potrà essere usata sia solo da noi per proteggerci che anche dagli altri per schermare qualsiasi malelingua varia ed eventuale.
Di base ha due ingredienti molto importanti per l'occorrenza: *l'aceto e *il pepe nero.
L'aceto va a distruggere gli influssi negativi che ci vengono spediti e il pepe nero esorcizza l'ambiente e quindi rimanda indietro il tutto; insieme faranno in modo di non fare più incontrare a tavola noi e quella persona indigesta.
Essa può essere preparata con qualche giorno di anticipo e può essere messa in un barattolo di vetro grande se verrà usata da tutti e in uno piccolo se dovremo portarla in borsa con noi e usarla solo noi.
Allora...pronti per andare davanti ai fornelli? Andiamo!
INGREDIENTI: una fetta di pane casareccio anche vecchia di qualche giorno perché in casa di una strega non si butta via mai nulla, 2 cucchiaini di aceto-meglio se di mele- diluito in acqua, 1/4 di cucchiaio di pepe nero macinato, 1/4 di zenzero macinato (lo zenzero dà quel tono fresco e piccante alla salsa ma se non vi piace potete sostituirlo con un pizzichino di aglio in polvere...poco mi raccomando...va beh che è scaccia diavolo ma rischieremmo di non poterci avvicinare a nessuno noi...altro che 🙊), un bastoncino di incenso del profumo che più ci piace.
PROCEDIMENTO: come prima cosa accendiamo l'incenso e raccogliamo tutti insieme i nostri ingredienti e benediciamo lo imponendo le mani. Io mi rivolgerò alla Dea del grano e dell'agricoltura: Demetra.
O Demetra, benedici questi alimenti
che sulla mia tavola son presenti.
Porgi su di me la tua attenzione
e crea negli occhi malevoli distrazione
così che io e chi ne mangia sia invisibile
e il suo attacco sia fragile.
Con questa salsa nera tutto il male vado a pulire e allontanare
e con (nome della persona sgradita) mai più andrò a pasteggiare.
Come in alto così in basso
Come dentro così fuori
Ciò che voglio
Così sia!!!
✝️Fate un segno di croce a bracci uguali sul tutto.
Tagliare il pane a cubetti piccoli e metterlo in una padella calda arrostendolo il più possibile fino a farlo diventare molto scuro.
Metterlo a bagno nell'aceto fin quando non si disfa del tutto.
Schiacciate con la forchetta e aggiungere le spezie. Rimettere sul fuoco e portare ad ebollizione a fiamma molto bassa.
Cuocere rimestando con un cucchiaio di legno finché non si addensi. Salate con sale benedetto (quello che usate per i rituali). Se volete una salsa più omogenea passatela al setaccio.
Far raffreddare e mettere in un vasetto.
Ringraziare e congedate la Dea.
Questa salsa è ottima per accompagnare carni in particolar modo cotte alla brace ma anche con un bollito è buona. Non so come sia con il pesce ma credo sia troppo forte per un sapore così delicato come è il pesce...ma voi...provate e poi mi dite😉.
Se volete regalarla invece vi consiglio di accendere una piccola tealight benedetta sopra il tappo ripetendo l'orazione.
Che dire...che siate benedetti e...Buon Appetito! 🤗
giovedì 14 novembre 2019
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Incantesimo per la guarigione della propria Aura
Augurandovi buone feste, spero che questo video vi sia gradito. È un incantesimo per guarire la propria Aura personale e per proteggerla da...
-
Ad un certo punto della tua vita ti rendi conto che sei attratto dal soprannaturale. Vedi un film che parla di magia di streghe e maghi e ...
-
Ho parlato di "Rituale" e non di incantesimo perché questo lo potete fare più volte allo stesso modo e quando c'è qualcosa, ...
-
La morte è un evento naturale e ciclico a cui nessuno può sfuggire...nonostante essa sia dolorosa per chi rimane spettatore inerme, la mo...
Nessun commento:
Posta un commento